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22-12-2014 03:43:49

In barba al posizionamento organico

Se focalizziamo l'attenzione sulla pagina dei risultati di Google possiamo notare che ci sono al massimo 3 strade per raggiungere il top della pagina dei risultati di ricerca:

1° metodo:  pay per click

2° metodo:  posizionamento organico

3° metodo:  google maps (Google Places)

In questa pagina approfondiremo l'importanza della ricerca geografica e dei trends che porteranno il web in strumenti portatili sempre più indossabili.
Per questa ragione Google dovrà fornire risultati sempre più precisi e fruibili (subito e nelle vicinanze geografiche), si pensi ad esempio la ricerca di una pizzeria dal vs. Iphone......se la vs. azienda ha un sito web e Google ha le informazioni relative alla posizione geografica della Vs azienda, vi premierà visualizzando il link al vs. sito web in maniera più o meno evidente in relazione alla vicinanza al luogo della ricerca.

Questa funzionalità ci permette di avere un vantaggio strategico in relazione alla nostra posizione fisica (intesa come azienda con sito web presente nelle Google Maps) nel caso in cui venga cercato nelle vicinanze il nostro prodottto o il nostro marchio.

Diventa quindi essenziale la presenza del vs. sito web e della vs. azienda in questo contesto, che in certi sensi è nuovo, ma la cui logica è stata già utilizzata per esempio da Seat Pagine Gialle, con una grossa differenza: la presenza in Local Business Center (oggi Google Places) è ancora gratuita!

Contattatemi per un approfondimento utilizzando il modulo seguente, vi mostrerò alcuni casi di successo ottenuti attraverso la presenza nelle mappe di Google.

Ops....mi dimenticavo di segnalare almeno una testimonianza di "posizionamento geografico", ovvero un caso di successo:

Su google italia lanciate la ricerca per la chiave:  Charter Eolie

Ad oggi (25/05/10) Google mostra la sua mappa delle Isole Eolie visualizzando anche due marcatori, di cui uno è quello relativo all'attività commerciale di Verso Sud Charter, naturalmente un mio cliente per cui è stata completata anche una azione di posizionamento organico.....difatti lo trovate anche nelle prime posizioni dei risultati organici.....

La keyword  Charter Eolie è risultata dallo studio delle statistiche degli accessi al sito del cliente, la chiave più proficua ed interessante che ha permesso ottimi ritorni in fatto di richieste di prenotazione (conversioni del sito), nonché risulta la più attinente al Core Business della azienda.

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